Servizio di Assistenza anziani a domicilio Roma.
I soggetti anziani che necessitano di cure specifiche, in quanto più delicati per via dell’età e più soggetti a contrarre malattie, possono essere accuditi da un servizio efficiente e sicuro: l’assistenza anziani a domicilio. Operativa sul territorio romano, questa assistenza domiciliare è attiva 24 ore su 24, anche nei giorni festivi. In caso di malore dell’anziano, di un infortunio o una caduta accidentale in casa, è possibile provvedere ed ottenere un intervento repentino di soccorso domiciliare, rivolgendosi al centralino, che provvederà subito ad inviare medici specialisti, infermieri, a seconda delle cure che i pazienti necessitano.
Servizio assistenziale anziani: quando serve.
In situazioni di emergenza, quando l’anziano accusa forti malori improvvisi, contrae l’influenza e vuole evitare il ricovero in ospedale che soprattutto nel periodo invernale, mette a rischio la salute del paziente, più delicato rispetto agli altri e più esposto al contagio di virus, l’assistenza domiciliare anziani Roma si reca al domicilio del paziente, praticando lo svolgimento delle visite specialistiche. Confortevole ed efficiente, in quanto consente ai soggetti anziani di rimanere nella propria casa, senza trasferimenti improvvisi in strutture ospedaliere spesso caotiche e affollate, i pazienti otterranno dopo l’anamnesi, la cura o il soccorso dovuto. In caso di malattie gravi, per cui risulta indispensabile il ricovero in strutture ospedaliere, sarà la guardia medica specializzata che provvederà al ricovero per un soccorso più approfondito.
Assistenza domiciliare anziani disabili.
L’assistenza domiciliare anziani opera a Roma per venire in aiuto agli anziani disabili, che si trovano nell’impossibilità di recarsi nelle strutture assitenziali, in quanto colpiti da malattie degenerative che non consentono loro di muoversi liberamente. Il servizio domiciliare di assistenza è organizzato per impartire sostegno anche ad anziani appena dimessi dall’ospedale, che necessitano della fisioterapia post-operatoria. Un équipe di infermieri è pronto ad applicare flebo, ad effettuare prelievi di sangue domiciliari o medicazioni, così come fisioterapisti specializzati nella manipolazione e nelle tecniche riabilitative, si recheranno nell’abitazione dei fragili ammalati, per procedere allo svolgimento delle fisioterapie tanto necessarie alla salute degli anziani.