Assistenza notturna anziani a Roma

Gli anziani e le persone debilitate dalle malattie possono rimanere da sole durante le notte sia in ospedale che a casa e in altri luoghi. Una situazione complicata non solo per gli stessi diretti interessati ma anche per le persone a loro care più vicine, come ad esempio i figli. E’ qui che può risultare necessaria e risolutiva la soluzione dell’assistenza a domicilio per gli anziani.

 

Assistenza notturna anziani a Roma: in cosa consiste

L’assistenza notturna per anziani è un servizio professionale che consente di supportare la persona debilitata, momentaneamente, nei periodi in cui l’anziano ha bisogno di un intervento da parte di un medico. L’assistenza notturna è infatti davvero importante nelle situazioni in cui la persona anziana o malata non sia in condizioni di autosufficienza e abbia bisogno quindi di un supporto costante e continuo, pure durante le ore di riposo e di sonno.

Assistenza notturna malati e anziani Roma: gli assistenti

I professionisti che si occupano del servizio di assistenza notturna sono pronti non solo ad occuparsi di tutti gli aspetti di bisogno impellente della persona ma anche di quelli comunicativi. Importante è infatti anche tenere compagnia alla persona allettata e magari costretta a stare ferma per cause di forza maggiore: il tutto naturalmente con la massima discrezione. Ogni malattia e ogni situazione di difficoltà viene affrontata dall’assistente con la consapevolezza e la certezza di sapere cosa fare e come intervenire.

Assistenza anziani ospedale a Roma: il servizio

Il servizio di assistenza per anziani a Roma si può svolgere non solo nell’abitazione del soggetto debilitato o allettato ma anche nei casi di ricovero in ospedale, sia per periodi brevi che per periodi medio-lunghi di degenza. Il servizio di assistenza anziani a Roma copre la mancanza del Servizio Sanitario Nazionale, che non può assicurare l’assistenza 24 ore su 24 alle persone degenti all’interno dell’ospedale, e così fornisce anche un importante sostegno ai familiari.

Cosa comprende

L’assistenza notturna include la veglia, ovvero la compagnia e il controllo al paziente durante le ore di sonno; l’assistenza per bere, mangiare, alzarsi e riadagiarsi nel letto, curare il proprio stato di igiene personale, fare camminate o essere aiutati a mettersi ad accomodarsi sulla sedia a rotelle e inoltre la somministrazione di farmaci e medicinali, a seconda di quello che è stato indicato dai medici che curano il soggetto debilitato. Se vuoi che il tuo caro o la tua cara possa avere il sostegno e l’assistenza di cui hanno bisogno e vuoi che accanto ad essi ci siano persone fidate, contatta il servizio di assistenza notturna anziani a Roma.


Clicca sul numero di telefono e chiamaci subito

Chiamaci per richiedere un otorino a domicilio in tempi rapidi.
3491119828