Guardia medica pediatrica San Giovanni

La Guardia Medica pediatrica a San Giovanni è un servizio assistenziale di pronto intervento ai più piccini. Attivo 24 ore su 24, anche nei giorni festivi, il servizio di centralino ti risponde rapidamente, valutando il caso in via telefonica ed inviando il pediatra a domicilio.

Guardia Medica pediatrica San Giovanni

Nei casi più urgenti che richiedono una visita di controllo tempestiva, quando i più piccoli contraggono malattie influenzali che li costringono a letto, puoi rivolgerti ad un servizio di guardia medica pediatrica. Può accadere sovente che il tuo pediatra di fiducia non è reperibile o si trova nell’impossibilità di visitare il piccolo paziente, recandosi nell’abitazione. In questo caso puoi usufruire dell’assistenza domiciliare che opera sul territorio di San Giovanni, dotato di pediatri esperti nel settore, che vantano un curriculum d’eccellenza e sono in grado di diagnosticare ogni tipo di malattia.

Guardia Medica pediatrica: quando chiamare

Considerando che le strutture ospedaliere sono solitamente oberate di pazienti e danno la precedenza ai casi più urgenti e gravi, puoi richiedere una visita medica alla Guardia medica pediatrica. Puoi chiamare il medico specialista nella cura di neonati, bambini ma anche adolescenti, il sabato e la domenica, durante le festività o durante le ore notturne. Dopo un’accurata visita medica, il pediatra impartirà la cura adatta, valutando la patologia in atto. Quando i più piccoli contraggono virus influenzali, accusano dei malori alla pancia o allo stomaco, si feriscono a causa di infortuni avvenuti in casa, puoi richiedere un controllo medico a domicilio, che svolge un pronto intervento, accorrendo in modo urgente ed impartendo l’intervento, somministrando le cure adatte.

Assistenza pediatrica a domicilio: come funziona

Nei casi più incombenti il medico, dopo un’accurata visita pediatrica, potrà stilare la diagnosi e valutando la situazione in modo accurato, richiedere anche lo svolgimento di esami più approfonditi o addirittura procedere al ricovero in strutture ospedaliere, se la patologia lo richiede. Per i piccoli affetti purtroppo da malattie degenerative o che provocano una situazione di disabilità, per cui risulta difficile il ricovero in ospedale, la guardia medica pediatrica giunge stesso a casa e può effettuare un intervento infermieristico, nei casi in cui si debbano effettuare medicazioni, prelievi, somministrazioni di flebo o richiedere la partecipazione di fisioterapisti, se occorrono degli esercizi riabilitativi, svolti tranquillamente nella comodità di casa. Chiama la Guardia medica pediatrica San Giovanni, sarai in buone mani ed affiderai alle cure di medici esperti il tuo bambino.


Clicca sul numero di telefono e chiamaci subito

Chiamaci per richiedere un otorino a domicilio in tempi rapidi.
3491119828