Guardia medica privata Roma: come funziona?
Sul territorio romano, puoi avvalerti della prestazione professionale di medici specialisti, proprio nella comodità di casa tua. Il centralino della guardia medica privata a Roma è attivo 24 ore su 24, anche nei giorni festivi. In caso di malori improvvisi, richiesta di assistenza infermeristica, degenza a letto prolungata per lungo termine a causa di patologie gravi, la guardia medica presta un servizio di assistenza primaria all’ammalato. Per i pazienti affetti da malattie degenerative che impediscono di recarsi in ospedale, per gli anziani che soprattutto nel periodo invernale, evitano di uscire nei mesi più freddi, la guardia medica schiva il ricovero in ospedale, intervenendo ogni volta che è necessaria una visita medica. Sovente anche per motivi di lavoro, molte persone prese dal ritmo lavorativo stressante, non trovano il tempo di recarsi in ospedale o effettuare una visita medica completa. La guardia medica privata può essere chiamata in qualsiasi ora, soddisfacendo ogni paziente, grazie alla competenza dei medici specialisti.
Medici a domicilio a Roma
Per rispondere tempestivamente alla richiesta di un controllo medico anche urgente, puoi usufruire del servizio di guardia medica privata Roma che si avvale di medici generalisti o specialisti in una determinata branca, per garantire la continuità assistenziale. Cardiologi, otorini, pediatri, ortopedici sono specializzati nell’assistenza medica privata a casa, pronti a visitare il paziente in modo approfondito e scrupoloso, al fine di risolvere ogni tipo di malore e garantire la buona salute dell’assistito.
Guardia medica: quando chiamare
In caso di infortuni nella propria abitazione, cadute accidentali che sovente accadono in modo improvviso, puoi telefonare alla guardia medica privata. Sappiamo infatti che in presenza di fratture, è bene non spostare il paziente prima di essere visitato, per non peggiorare la situazione e provocare altre sintomatologie. Spetterà alla guardia medica visitare l’infortunato e decidere sul da farsi. In caso di assistenza disabili, per coloro che non sono in grado di deambulare, ma che necessitano di assistenza sanitaria a casa, l’addetto al centralino gestirà la situazione trovando la soluzione adeguata ed il medico specifico per soddisfare la richiesta.