Geriatria a Roma

La geriatria è quel campo della medicina che si occupa degli anziani e dei relativi problemi causati dall’avanzare dell’età. Si capisce come per le visite specialistiche occorra quindi, in alcuni casi, andare a domicilio del paziente: sono frequenti infatti i casi in cui la persona da visitare è impossibilitata nel muoversi, oppure semplicemente preferisce farsi visitare a casa per determinati motivi personali. Ecco dunque che un servizio di geriatria a Roma effettuata a domicilio si rende necessario.

Geriatria a Roma: un servizio sempre attivo

Il servizio di geriatria a Roma è disponibile in qualsiasi giorno dell’anno, compresi i festivi, 24 ore su 24. Esso rappresenta un servizio utilissimo per quelle persone anziane con disabilità fisica parziale o totale, che non possono muoversi da casa e che quindi necessitano di una visita effettuata a domicilio. Un medico specializzato nel campo della geriatria garantirà un servizio di alta qualità, tempestività e professionalità effettuato direttamente a casa della persona da visitare.

Geriatria: di cosa si occupa?

La geriatria è il campo della scienza medica che si occupa delle problematiche connesse alla terza età, e ai trattamenti e le prevenzioni atte a combatterle nel migliore dei modi possibile. Il servizio di geriatria a Roma a domicilio è essenziale per quelle persone che non possono accedere fisicamente ai Centri di sanità pubblica e che quindi hanno bisogno di visite specialistiche effettuate presso la loro abitazione di residenza. Si tratta quindi di una tipologia di visita che evita il trasporto della persona nei casi in cui questa procedura possa risultare troppo complicata, dolorosa o impossibile da effettuare.

A chi è rivolto il servizio

Il servizio di geriatria può essere utile in numerosi casi in cui il malato soffra di parziale o totale impossibilità di movimento o autosufficienza, come nei casi di ipertensione arteriosa, osteoporosi, infiammazione alla prostata, artriti di vario tipo, sindrome da allettamento, ipertensione, problemi cardiaci, Parkinson, diabete, aterosclerosi e altre patologie invalidanti. Il paziente viene visitato in loco oppure trasportato con la massima cura e cautela presso il centro medico pubblico in cui devono essere effettuati gli esami o quello più vicino alla propria abitazione. Il tutto con un servizio professionale e svolto da operatori e medici specializzati nel loro campo, con un attivo 24 ore su 24 e 365 giorni all’anno.


Clicca sul numero di telefono e chiamaci subito

Chiamaci per richiedere un otorino a domicilio in tempi rapidi.
3491119828