Assistenza domiciliare a roma


Assistenza domiciliare a Roma

Medici a Domicilio per aiutare quelle persone che sono affette da patologie serie, disabilità, non autosufficienza e hanno bisogno di cure presso la propria abitazione.

Medici a Domicilio,offre il servizio di assistenza medica è si avvale della professionalità e dell’esperienza di guardie mediche specializzate nella cura domiciliare.


Chiamaci a questo numero

Cosa dicono i nostri pazienti


purtroppo mio nonno è disabile e si è sentito male mentre eravamo da soli in casa, cosi ho cercato su internet un medico e chiamando loro sono venuti immediatamente. Poi abbiamo concordato anche i giorni successivi delle visite di controllo Federica De Angelis

- Gennaio, 2016

Ho chiamato per un emergenza per un mio parente che si è sentito male(ha il parkinson) il giorno di ferragosto e sono arrivati in 10min Davide Zecca

- Agosto, 2016

Ho chiamato e un cardiologo o è venuto a casa mia per fare degli accertamenti su mio padre che ha problemi al cuore e si sentiva sempre in affanno. Anna De Gregorio

- Novembre, 2016



Clicca sul numero di telefono e chiamaci subito

Chiamaci per richiedere un otorino a domicilio in tempi rapidi.
3491119828

Il servizio di assistenza domiciliare mira a salvaguardare la salute del cittadino sul territorio di Roma, interessando i pazienti affetti da patologie croniche, che si trovano in condizioni di fragilità o le persone anziane che faticano a recarsi nelle strutture ospedaliere per svolgere le visite mediche. Svolgiamo trattamenti medici e diagnostici. L’assistenza domiciliare è indirizzata non solo alle persone che necessitano di visite mediche ed esami specialistici, ma anche in strutture alberghiere, uffici, centri sportivi, laddove urge l’aiuto guardia medica a Roma. Sono tanti i casi di infortunio nei luoghi di lavoro, malori improvvisi che colpiscono i clienti dei residence, incidenti che minacciano la salute fisica degli sportivi: con l’assistenza domiciliare si ottiene un primo soccorso efficiente e tempestivo.

Assistenza domiciliare anziani Roma

Le famiglie che presentano nel loro ambiente abitativo degli anziani, hanno bisogno di assistenza domiciliare. Un aiuto qualificato che si avvalga di visite specialistiche a domicilio, la somministrazione di cure mediche in base alla patologia dell’anziano, che risulta un paziente ancor più delicato e bisognoso di un’assistenza mirata. Il servizio di assistenza domiciliare anziani mira ad impartire cure domiciliari ai pazienti, assistendoli a casa con programmi personalizzati, evitando il ricovero in case di riposo o strutture ospedaliere. Spesso gli anziani che presentano un fisico più fragile, sono più esposti al contagio di virus influenzali, bronchiti. Apportando le cure necessarie nelle proprie abitazioni, i medici specialistici salvaguarderanno la salute delicata dei soggetti anziani, evitando che essi si rechino nelle strutture ospedaliere, soprattutto nel periodo invernale. La fornitura di interventi sanitari mantiene l’anziano nel suo ambiente di vita e può essere anche conseguente a pazienti di una certa età, da poco dimessi dall’ospedale.

L’assistenza domiciliare integrata a Roma

Questo tipo di assistenza domiciliare si avvale di guardie mediche, operatori socio-sanitari, infermieri e fisioterapisti che svolgono il loro lavoro in modo efficiente e scrupoloso al domicilio del paziente. L’assistenza domiciliare integrata si divide in due categorie: semplice e complessa. Il primo tipo di assistenza è volto allo svolgimento di prelievi di sangue, assistenze mediche semplici, medicazioni, cambio di catetere, rivolte a persone non autosufficienti a causa della patologia invalidante. L’assistenza domiciliare integrata complessa è rivolta a persone gravemente ammalate, affette da patologie gravi, che hanno bisogno di cure mediche e assistenza da impartire in un periodo prolungato.

Costo

Le prestazioni mediche effettuate dai medici professionisti per l’assistenza domiciliare non vanno a sostituirsi al Servizio Sanitario Nazionale. Tutti i medici generalisti e specialisti della guardia medica privata esercitano le loro funzioni come liberi professionisti e, in quanto tali, a pagamento. Tuttavia questo ti garantisce e ti assicura un servizio di assistenza sanitaria tempestivo ed efficiente, direttamente al tuo domicilio senza essere costretto a lunghe file o a infinite liste d’attesa.

Requisiti e formazione dell’assistente domiciliare

La guardia medica specialistica è dotata di una preparazione professionale che dona la possibilità di intervenire, assistendo pazienti che spesso sono costretti a letto anche per lunghi periodi di tempo. Le lunghe degenze, conseguenze di patologie che colpiscono il paziente in modo improvviso, fanno sì che l’assistente domiciliare debba intervenire non solo impartendo la cura, ma favorendo il movimento delle articolazioni con tecniche di fisioterapia. Ecco che la preparazione della guardia medica deve essere completa e si basa su una formazione professionale che mira a mettere in pratica le teorie studiate ed approfondite negli anni. E’ un medico a tutti gli effetti, che ha superato degli esami di medicina generale, ha effettuato il tirocinio in strutture ospedaliere, ambulatori, venendo a contatto con realtà ospedaliere anche gravi. Ha preso parte a corsi di formazione per apprendere le tecniche di pronto intervento, creando le basi per risolvere casi anche gravi e arrecare sollievo ai pazienti costretti a letto.

Chiama il numero 3491119828 e arriverà un assistente domiciliare qualificato direttamente a casa tua.