Dottore a domicilio

Medici a Domicilio Guardia Medica Privata

Il servizio dei medici a domicilio, disponibili a tutte le ore ed in qualsiasi luogo, si sta rapidamente diffondendo in tutta Italia. Di seguito è descritto di cosa si tratta.

Dottori a domicilio: chi sono e come richiederne uno a Roma

Può capitare spesso di avere un problema di salute, in tarda notte, ed essere impossibilitati a muoversi. La soluzione più rapida sarebbe quella di recarsi all’ospedale, ove possibile; l’alternativa più semplice, invece, quella di chiamare un’ambulanza, che molto spesso tarda però ad arrivare.
Per fortuna, si sta diffondendo negli ultimi tempi un nuovo tipo di servizio di emergenza, utile in particolar modo negli orari più scomodi e nel caso in cui si è impossibilitati a muoversi: il medico a domicilio. Un medico a domicilio è una persona qualificata ed abilitata alla pratica della professione che viene messa a disposizione a tutte le ore del giorno, in modo da supportare ed assistere chiunque ne abbia bisogno; per richiederne uno con urgenza è sufficiente chiamare un numero telefonico.

I vantaggi del medico a domicilio

Al di la della ovvia utilità di un medico a domicilio disponibile a tutte le ore del giorno, ci sono alcuni aspetti secondari da non sottovalutare che rendono questo servizio estremamente efficiente. Innanzitutto, nel caso delle ambulanze e soprattutto nelle città molto grandi come Roma, le linee possono essere spesso intasate e il servizio, per cercare di andare incontro alle richieste di tutte le persone che sono in pericolo, tardano ad arrivare; nel caso di un dottore a domicilio, invece, si sceglie una via preferenziale che difficilmente risulterà intasata e che darà l’immediata disponibilità di un medico. Inoltre, in alcuni casi può risultare inopportuno richiedere un’ambulanza ma si può avere al contempo l’esigenza di avere un medico: ad esempio, in mancanza di un medicinale, può risultare urgente avere una ricetta medica che ti permetta di richiedere le medicine necessarie. In questo caso, un dottore a domicilio è la persona più indicata, in quanto anche a tarda notte sarà disponibile per scrivere una ricetta.

L’utilità di un dottore a domicilio è quindi evidente, e il servizio può essere richiesto in qualsiasi momento. Se dovessi trovarti in una situazione di bisogno di un medico a domicilio con urgenza a Roma, o se vuoi semplicemente avere maggiori informazioni o chiarimenti sul servizio, non esitare a chiamare al nostro numero telefonico: saremo lieti di soddisfare i tuoi dubbi.