Ecografia a domicilio roma

Medici a Domicilio - Ecografie a Roma
L’unione delle competenze, delle professionalità e della voglia di offrire un servizio eccellente ha originato il servizio di ecografia a domicilio a Roma, in cui un gruppo di medici esegue questa tipologia di esami presso le residenze della persone che non sono in grado, per motivi diversi, di recarsi fisicamente di persona in un ambulatorio.

Ecografia a domicilio Roma: un servizio attivo 24 ore su 24

Per molte persone allettate, anziane, occupate al lavoro tutto il giorno effettuare esami presso un ambulatorio può risultare molto complicato se non impossibile. Per risolvere questo problema, un centralino attivo 24 ore su 24 è attivo per prenotare esami di ecografia a domicilio a Roma. Basta chiamare un numero di telefono, in qualsiasi momento della giornata si desideri, per prenotare un appuntamento che verrà effettuato nella comodità della propria casa, del proprio ufficio, del proprio hotel etc.

Ecografia a domicilio Roma: prenotazioni possibili anche nei festivi

Anche se effettuato a domicilio, l’esame di ecografia verrà realizzato con strumenti diagnostici di assoluta qualità e di ultima generazione. L’ecografia consente di effettuare diagnosi in maniera strumentale, utilizzando ultrasuoni anziché radiazioni; il suo funzionamento gira intorno all’invio di onde ultrasonore e di eco. Viene considerata un’indagine primaria, cioè un esame semplice che però può denotare subito situazioni anomale ed essere seguito da successivi esami più approfonditi.

Ecografia a domicilio Roma: manualità professionale e visione medica

Gli operatori di guardia medica che sono coinvolti nelle ecografie a domicilio a Roma sono preparati e viene loro richiesta la massima elaborazione medica degli esami che vengono effettuati unita a una buona manualità nell’installazione e utilizzo degli strumenti necessari per lo svolgimento degli esami. A seconda delle sonde che vengono utilizzate nel corso degli esami, l’ecografia è un esame strumentale atto a ricercare e analizzare l’eventuale presenza di patologie o anomalie. Se quest’ultime vengono rilevate verranno consigliati ulteriori esami di approfondimento.

Ecografia a domicilio Roma: diversi tipi di esami

Tra le ecografie a domicilio a Roma che possono essere effettuate troviamo quelle che interessano i seguenti organi e zone del corpo umano:

  • addome completo;
  • pancreas;
  • reni e surreni;
  • collo;
  • tiroide;
  • mammella;
  • ghiandole salivari;
  • tessuti molli e linfonodi.

Il servizio di ecografia a domicilio a Roma è un’evoluzione del concetto di guardia medica intesa fino ad oggi. A casa tua arriveranno persone esperte e di cui potrai assolutamente fidarti. Per questo, se tu o un tuo parente caro necessitate di esami di ecografia a domicilio a Roma e dintorni, puoi chiamare il centralino quando lo ritieni più opportuno e in qualsiasi momento, grazie al comodo servizio di prenotazione attivo 24 ore su 24.