Guardia medica turistica a Roma

Medici a Domicilio offre il servizio di guardia medica turistica a Roma

Il ruolo della Guardia medica

La guardia medica a Roma ha un ruolo fondamentale; essa, infatti, si occupa di intervenire ogni volta che la centrale operativa viene contattata da un paziente. Ogni volta che si telefona alla guardia medica bisogna subito chiarire la situazione nel miglior modo possibile indicando al medico i propri dati e la gravità dell’infortunio. Chiaramente, si consiglia di rispondere con tranquillità in modo da rendere l’intervento efficiente al massimo.

Guardia medica turistica a Roma

Per chi abita a Roma, e in provincia, è facile raggiungere o contattare le strutture che si occupano di servizi sanitari.
Per i turisti (o per i non residenti) ci sono diverse strutture abilitate ad un primo soccorso.

La prima si trova in via Emilio Morosini 30 (zona ad elevata intensità turistica), all’interno dell’ospedale Regina Margherita. Questa guardia medica turistica è aperta dal lunedì al venerdì, dalle ore 8 alle ore 20.
Il servizio sanitario della guardia medica è gratuito per i casi urgenti o per gli infortuni sul lavoro; contrariamente, saranno a pagamento in tutti gli altri casi. Inoltre, i medici sono possono prescrivere medicinali ai pazienti (muniti di documento di riconoscimento).

Un’altra struttura che offre servizio di continuità assistenziale si trova è in Via Antonio Canova, 19 (Piazza di Spagna, zona ad elevata intensità turistica), è aperta e operativa 24/24 h tutti i giorni (anche i festivi). L’accesso alla struttura non ha bisogno di alcuna prescrizione, ma è previsto il pagamento di un ticket.

Questo nuovo servizio è stato ideato per evitare che il Pronto Soccorso degli ospedali si affollasse e che non si potesse garantire la massima efficienza. Tale servizio richiede la presenza non solo di medici ma di un intero staff.

Oltre a questo c’è il servizio di Medici a Domicilio; si tratta di una guardia medica turistica privata operativa 24/24 h tutti i giorni (compresi i festivi). È possibile prenotare chiamando questo numero 3491119828.

I servizi offerti sono diversi: visite mediche generiche e specialistiche, ecografie, radiografie, prescrizioni mediche, certificazioni per attività sportive non agonistiche, ecocolordoppler ed esami di indagini strumentali.