Soccorso medico domiciliare quando e perché serve

Il soccorso domiciliare è uno dei nostri servizi più richiesti. Molti, nella città di Roma, hanno già usufruito di tali prestazioni e hanno appurato di persona quanto il soccorso a domicilio sia utile. Per tale motivo abbiamo deciso di spiegare anche a chi non ne avesse mai sentito parlare di cosa si tratta. Per farvi capire fin da subito di cosa stiamo parlando, pensate a una persona anziana, magari sola in casa, oppure a una mamma da sola con un bambino molto piccolo a cui improvvisamente s’innalza la temperatura corporea, o appunto, tornando all’anziano, che può avvertire un malore o fare qualche movimento non coordinato che gli causi dolore. Ecco, in tutti questi casi avere un medico che viene a casa a visitarti è sicuramente la soluzione ideale.

Quando si può richiedere il soccorso medico a domicilio

Il nostro team di professionisti è sempre disponibile, 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Siamo a vostra completa disposizione per qualsiasi necessità che riguardi la vostra salute e il vostro benessere. Molto spesso capita di trovarsi da soli a casa e di non aver effettivamente la possibilità di recarsi dal proprio medico di base, o perché magari è troppo tardi o perché, come succede il più delle volte, ci si sente male al fine settimana proprio quando il medico di base non si trova in studio e la guardia medica più vicina a casa vostra è a una decina di chilometri immersi nel traffico.

Proprio in virtù delle nostre esperienze abbiamo deciso di offrire ai nostri pazienti il servizio di soccorso a domicilio. Mediante questo servizio possiamo garantire visite a domicilio a qualsiasi ora del giorno o della notte. In questo modo saremo in grado di effettuare esami e diagnosi e di valutare, eventualmente, la necessità di fare ulteriori indagini.

Il nostro team è fatto di diversi specialisti che possono rispondere alla chiamata, per esempio se a necessitare di una visita fosse un neonato o un bambino, metteremo a disposizione i nostri pediatri. Per ogni problema abbiamo un medico professionista pronto a venire al vostro domicilio in tempi brevissimi.

Perché scegliere un medico a domicilio

In molti casi non si tratta esattamente di una scelta quanto di una condizione necessaria che non per forza deve essere caratterizzata da un’impronta di emergenza. Il soccorso a domicilio può essere richiesto anche per situazioni appunto non di emergenza, ma che hanno un carattere di cronicità. Questo è per esempio il caso di pazienti affetti da patologie come il morbo di Alzheimer o Parkinson, ma anche da altre patologie come cardiopatie, diabete, difficoltà a deambulare.

In tutte queste circostanze può non essere agevole recarsi presso una guardia medica o lo studio del proprio medico, ecco perché il soccorso a domicilio è senza dubbio un’opzione decisamente valida. I medici del nostro team sono tutti medici professionisti abilitati e che hanno svolto la professione anche presso delle strutture pubbliche, si tratta quindi di medici a tutti gli effetti e possono offrire un servizio alternativo, qualora la situazione lo richieda, a quello di una guardia medica o del proprio medico di base.

In un momento della storia della sanità pubblica così particolare il servizio di soccorso a domicilio può essere la chiave di svolta per chi ha necessità di effettuare visite o esami con una certa urgenza.