Le radiografie
La radiografia è un’analisi diagnostica usata per valutare la parte interna del nostro corpo. Le radiografie a domicilio a Roma si sono rivelate molto importanti, soprattutto, per tutti quei pazienti con difficoltà motorie.
Radiografie a domicilio a Roma
Grazie agli apparecchi di ultimissima generazione, oggi è possibile effettuare le radiografie direttamente da casa, in ufficio o in albergo. L’obiettivo è quello di evitare al paziente lo stress (psicofisico) che gli arrecherebbe lo spostamento da una struttura ad un’altra e i lunghissimi tempi di attesa.
Un consiglio è quello di accertarsi che tutti gli apparecchi siano omologati e che i tecnici abbiano una certificazione. Sono tanti i tecnici che lavorano nel campo della radiologia a Roma.
La Guardia Medica offre servizio 24/24 h, ed in tutti i giorni dell’anno, su Roma e provincia. Per ricevere assistenza basta consultare Medici a Domicilio chiamando al numero 3491119828; dopodiché, in breve tempo, il cliente sarà messo in contatto con un tecnico radiologo. Medici a Domicilio, dall’alto della sua esperienza, ha formato un’equipe di medici altamente competenti ed esperti.
Oltre alle radiografie, è possibile effettuare esami di: holter cardiaco, holter pressorio ed ecografie.
Oltre alla Guardia Medica, ci sono centri e tecnici specializzati in radiografie a domicilio.
Principio ALARA
Un altro importante fattore da prendere in considerazione è il principio ALARA.
ALARA è l’acronimo di “As Low As Reasonably Achievable” e cioè la più bassa quantità di radiazioni ragionevolmente possibile. Questo principio è attuato in materia di protezione dalle radiazioni; infatti, ci sono dei limiti da rispettare non dettati da una soglia ma di rischi ritenuti “accettabili”. Ovviamente, questi rischi accettabili variano di paziente in paziente in base al tipo di esame.