Otorino a Roma, il servizio a domicilio comodo ed efficiente

La salute dovrebbe essere sempre un diritto del cittadino, una priorità per lo Stato, ma come tutti ben sappiamo, purtroppo, non sempre è facile garantire un servizio efficace ed efficiente su tutto il territorio. Il problema nasce dal fatto che vi sono tantissime richieste, poco denaro pubblico da investire nei servizi sanitari, troppi sprechi e, in generale, una cattiva gestione della sanità pubblica. Sempre più persone sono quindi costrette a optare per dei servizi sanitari a pagamento, in modo da poter avere la visita che si vuole, quando si vuole e senza lunghe attese, perfino se si deve trovare un otorino a Roma.

L’otorino a domicilio è a tua disposizione

Tra i servizi privati, molto interessante è quello dei medici a domicilio, un’idea innovativa nel nostro Paese, ma che all’estero esiste già da tempo. Un otorino, per esempio, è un medico specialista a cui ci si può rivolgere anche per delle urgenze. Infatti, basta un banale tappo di cerume per rendere le giornate invivibili. Chi ha avuto quest’esperienza saprà perfettamente quanto sia difficile svolgere determinate attività quando l’udito è dimezzato e ne risente perfino il nostro equilibrio.

Eppure per rimuovere un tappo di cerume basta davvero un minuto. Cosa occorre? Un semplice lavaggio auricolare dove il medico spruzza con una siringa a pressione un gettito d’acqua nel condotto uditivo liberandolo dal tappo di cerume. Si riprende a sentire perfettamente fin da subito, e si ha come una sensazione di alleggerimento. Si può riprendere subito a dedicarsi alle proprie attività. Il problema è che molto spesso, in diverse città, non c’è un pronto soccorso otorinolaringoiatrico, quindi si deve passare dalla guardia medica, che generalmente non fa altro che consigliare uno spray per ammorbidire il cerume e da utilizzare almeno per 4 giorni, oppure dal pronto soccorso dove, se si è molto fortunati, risolvono il problema dopo un minimo di 6-7 ore di attesa. Per ovviare a tutti questi ostacoli è nato un servizio di medici a domicilio, tra cui anche l’otorino, oltre ad altri specialisti, disponibile tutti i giorni ad effettuare visite direttamente al domicilio del paziente, o in un hotel o sul posto di lavoro.

Quali sono i vantaggi dell’otorino a domicilio

Il vantaggio più grande sembra essere quello di poter essere visitati tra le mura della propria casa, quindi con estrema privacy, invece non è solo questo. Con il servizio di otorino a domicilio si ha la certezza di non essere un numero da visitare quella mattina, il paziente 85, ma di essere prima di tutto un paziente, una persona che ha necessità di una cura, di avere una soluzione ai suoi problemi di salute. Si verrà così visitati in modo accurato perché il medico otorino che visita a domicilio si può prendere tutto il tempo necessario per effettuare una visita completa e con tutti gli strumenti che occorrono per una corretta diagnosi. Niente file, niente attese, niente rimandi a giorni improbabili, con una telefonata si prenota la visita a casa propria e si ha la certezza di poter avere una risposta e, soprattutto, una diagnosi tempestiva.

Quello che conta è la salute del paziente, il suo benessere e la sua tranquillità, senza dover attendere mesi e mesi per risolvere il proprio problema.